Rivista Scienze Biofisiche

Con questo progetto editoriale intendiamo creare uno strumento di informazione che colleghi le indagini scientifiche di frontiera e lo sviluppo della consapevolezza su scala personale e globale.

La Rivista Scienze Biofisiche vuole portare all’attenzione del pubblico le tematiche all’avanguardia nel campo della scienza, della medicina non convenzionale e integrata e della coscienza.

Intendiamo divulghiamo il nuovo paradigma che negli ultimi decenni rimette l’uomo, la sua consapevolezza e la sua coscienza al centro del fare ricerca, scienza e medicina.

Questo diventa possibile perchè aderiscono al progetto diverse Associazioni ed Istituti con esperienza pluridecennale nel proprio campo di competenza ma con ambiti di informazione e ricerca differenti ma comuni nella visione.
Crediamo che la persona sia un’unità indistinguibile di corpo, mente e spirito e che ognuno di noi interagisca con l’ambiente, con il Tutto e con l’Universo, in forme complesse e articolate.
Le risposte del meccanicismo sono scientificamente superate e non danno voce, a nostro avviso, alla complessità del reale, nelle sue forme visibili e invisibili: per questo ci adoperiamo per divulgare una visione olistica della scienza e della medicina di cui la Biofisica Informazionale ne è il cardine scientifico.

Con la PNEI, l’epigenetica e le ricerche sui biofotoni la medicina si sta finalmente aprendo a questa visione, così come le ricerche scientifiche all’avanguardia indagano la natura della coscienza e l’affascinante mondo della fisica quantistica.

La Rivista come il suo Sito, oltre ad essere una fucina di contenuti divulgativi, è anche mezzo attraverso il quale i Ricercatori posso Pubblicare le proprie Ricerche.

Tutti le Pubblicazioni Scientifiche inserite nel sito saranno munite di DOI.
Ogni ricercatore potrà avere pubblicato il suo articolo. Non vi è revisione tra pari dato che riteniamo ciò limitativo e in questo progetto si promuove la libera circolazione dei contenuti.

Ovviamente ogni Ricercatore o Autore si assume la responsabilità di ciò che pubblica.

Oltre a tutto questo la rivista è un’opportunità per i laureati che possono proporre la propria Tesi di Laurea, Specialistica e di Master. Nel sito verranno inserite tutte le Tesi e 3 di quelle più pertinenti o innovative verranno selezionate per averne un Abstract anche sulla Rivista.
Le 3 tesi selezionate potranno diventare un libro e partecipare al Premio Ascani.

Obiettivo della Rivista è quindi quello di creare RETE per dare forza a conoscenze che da sole restano ai margini della comunicazione di massa e che se coese in un progetto comune possono fornire le linee guida per una nuova scienza all’avanguardia, libera e indipendente.

Le Associazioni e Istituti che partecipano al Progetto fornendo trimestralmente i propri articoli Sono:

  • Medicina Naturale a cura di M.I.D.A.C.O.
  • Osteopatia a cura di AIFROMM
  • Medicina Complementare a cura di AMeC
  • Medicina Complementare a cura di AMPAS
  • Bioenergia a cura di Istituto di Bioenergia
  • Medicina Quantistica a cura di SIMQ
  • Medicina Quantistica a cura di AQE
  • Omeopatia a cura di ISMO
  • MTC e Agopuntura a cura di AMI

About istitut2