
Con questo progetto editoriale intendiamo creare uno strumento di informazione che colleghi le indagini scientifiche di frontiera e lo sviluppo della consapevolezza su scala personale e globale.
La Rivista Scienze Biofisiche vuole portare all’attenzione del pubblico le tematiche all’avanguardia nel campo della scienza, della medicina non convenzionale e integrata e della coscienza.
Intendiamo divulghiamo il nuovo paradigma che negli ultimi decenni rimette l’uomo, la sua consapevolezza e la sua coscienza al centro del fare ricerca, scienza e medicina.
Questo diventa possibile perchè aderiscono al progetto diverse Associazioni ed Istituti con esperienza pluridecennale nel proprio campo di competenza ma con ambiti di informazione e ricerca differenti ma comuni nella visione.
Crediamo che la persona sia un’unità indistinguibile di corpo, mente e spirito e che ognuno di noi interagisca con l’ambiente, con il Tutto e con l’Universo, in forme complesse e articolate.
Le risposte del meccanicismo sono scientificamente superate e non danno voce, a nostro avviso, alla complessità del reale, nelle sue forme visibili e invisibili: per questo ci adoperiamo per divulgare una visione olistica della scienza e della medicina di cui la Biofisica Informazionale ne è il cardine scientifico.
Con la PNEI, l’epigenetica e le ricerche sui biofotoni la medicina si sta finalmente aprendo a questa visione, così come le ricerche scientifiche all’avanguardia indagano la natura della coscienza e l’affascinante mondo della fisica quantistica.
La Rivista come il suo Sito, oltre ad essere una fucina di contenuti divulgativi, è anche mezzo attraverso il quale i Ricercatori posso Pubblicare le proprie Ricerche.
Tutti le Pubblicazioni Scientifiche inserite nel sito saranno munite di DOI.
Ogni ricercatore potrà avere pubblicato il suo articolo. Non vi è revisione tra pari dato che riteniamo ciò limitativo e in questo progetto si promuove la libera circolazione dei contenuti.
Ovviamente ogni Ricercatore o Autore si assume la responsabilità di ciò che pubblica.
Oltre a tutto questo la rivista è un’opportunità per i laureati che possono proporre la propria Tesi di Laurea, Specialistica e di Master. Nel sito verranno inserite tutte le Tesi e 3 di quelle più pertinenti o innovative verranno selezionate per averne un Abstract anche sulla Rivista.
Le 3 tesi selezionate potranno diventare un libro e partecipare al Premio Ascani.
Obiettivo della Rivista è quindi quello di creare RETE per dare forza a conoscenze che da sole restano ai margini della comunicazione di massa e che se coese in un progetto comune possono fornire le linee guida per una nuova scienza all’avanguardia, libera e indipendente.
Le Associazioni e Istituti che partecipano al Progetto fornendo trimestralmente i propri articoli Sono:
- Medicina Naturale a cura di M.I.D.A.C.O.
- Osteopatia a cura di AIFROMM
- Medicina Complementare a cura di AMeC
- Medicina Complementare a cura di AMPAS
- Bioenergia a cura di Istituto di Bioenergia
- Medicina Quantistica a cura di SIMQ
- Medicina Quantistica a cura di AQE
- Omeopatia a cura di ISMO
- MTC e Agopuntura a cura di AMI
SCUSATE MA LA RIVISTA DOVE LA SCARICO? MI SONO REGISTRATA MA NON LA VEDO NE MI ARRIVA
Buongiorno,
La Rivista viene da noi inviata con apposita Newsletter quando esce il Prossimo numero a fine Marzo .
Un caro saluto