Effetti Antalgici e di riduzione dello Stress attraverso la pratica Energetico-Meditativa denominata Espansione di Coscienza del Metodo Summa Aurea® (100 partecipanti) per 60 giorni (da 4 a 6 espansioni la settimana).

DOI: https://doi.org/10.48274/IBI36

Autori

Fabbroni Roberto, (codice ORCID 0000-0001-5328-4412)

Molinari Claudio Giuseppe, (codice ORCID 0000-0003-4553-7509)

Sanna Antonio, Psicologo, Psicoterapeuta, Formatore Metodo Summa Aurea®

Columbano Teresa, Operatrice Bioenergetica secondo il Metodo Summa Aurea®, Esperta di Counseling, Insegnante di Respiro, Formatrice Metodo Summa Aurea® (IT)

Ondradu Katya, Medico chirurgo, Spec. Medicina Fisica e Riabilitazione, Operatore di Medicina Integrativa Informazionale, Formatrice Metodo Summa Aurea® (IT)

Reti Patrizia, Medico chirurgo, Spec. Agopuntura, Spec. Ipnosi clinica, Operatore MII – Medicina Integrativa Informazionale (IT)

Barontini MelissaOperatore Bioenergetico secondo il Metodo Summa Aurea® e Formatrice del Metodo Summa Aurea®(IT)

Cittanti GiulianaOperatore Bioenergetico secondo il Metodo Summa Aurea® e Formatrice del Metodo Summa Aurea®(IT)

Puddori Mariangela, OSS, Operatore Bioenergetico secondo il Metodo Summa Aurea® e Formatrice del Metodo Summa Aurea® (IT)

Abstract

L’Espansione di Coscienza è una tecnica bioenergetica del Metodo Summa Aurea® che è in grado di agire a livello fisiologico, a livello mentale e ovviamente a livello energetico, per migliorare qualitativamente lo stato di benessere della persona in autotrattamento. Può essere vista come una meditazione energetica la cui peculiarità principale è l’utilizzo dell’Energia Scalare, tipica del Metodo.

Tale metodica può essere vista come trattamento complementare, utile a gestire la globalità delle persone sane e malate, con l’obiettivo di modulare e riequilibrare il campo energetico delle persone attraverso l’uso delle mani o a distanza.

Riduce o elimina, dolore e stress, migliorando l’umore e portando armonia e benessere nella persona. Aumenta inoltre le proprie capacità percettive dell’energia, il proprio equilibrio e la propriocezione.

Armonizza e bilancia inoltre, il ritmo cardiaco, influenzando positivamente il Sistema Nervoso.

Lo studio qualitativo è basato su 100 partecipanti ai corsi del Metodo Summa Aurea®, di cui oltre il 50% Operatori in ambito Medico sanitario. Attraverso un questionario con 8 item si è sondato i cambiamenti a livello fisiologico dei praticanti valutando in modo specifico gli effetti antalgici.

Gli item presi in considerazione per questo studio riguardano:

1 Mal di Testa
2 Dolori muscolari
3 Lombalgia
4 Dolore localizzato
5 Stanchezza Fisica
6 Stanchezza Mentale
7 Difficoltà respiratorie
8 Stress

I risultati ottenuti hanno pienamente confermato le ipotesi della ricerca.

 

Keywords

Benessere, Terapia Antalgica, Metodo Summa Aurea®, Cardioscienze, Bioenergia, Energia Scalare, Lombalgia, Cefalea. 

Citazione per questo articolo

Fabbroni R., Molinari C., Sanna A., Columbano T., Ondradu K., Reti P., Barontini M., Cittanti G., Puddori M., Effetti Antalgici e di riduzione dello Stress attraverso la pratica Energetico-Meditativa denominata Espansione di Coscienza del Metodo Summa Aurea® (100 partecipanti) per 60 giorni (da 4 a 6 espansioni la settimana). Rivista Scienze Biofisiche (04/2024) DOI: https://doi.org/10.48274/IBI36

 SCARICA PDF

Total Visits this Page:1235
Author: istitut2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *