La paura di ammalarsi: andare incontro a ciò che si voleva evitare in una visione Psiche-Somatica. La pratica delle Tecniche bioenergetiche secondo il Metodo Summa Aurea® per migliorare la qualità della vita!

DOI: https://doi.org/10.48274/IBI23

Autore

Roberto Fabbroni (codice ORCID 0000-0001-5328-4412),

Antonio Sanna, Psicologo, Psicoterapeuta (IT)

Abstract

Questa pubblicazione si inserisce in un contesto di rilettura di un articolo pubblicato nel 2020 (Fabbroni R., Resta S., Sanna A., La paura di ammalarsi: andare incontro a ciò che si voleva evitare, Rivista Scienze Biofisiche (11/2023) e aggiornato con le ultime conoscenze scientifiche relative alla Psiche-Somatica.

Il lavoro precedente rimane valido in tutta la sua estensione a cui si aggiunge la visione sistemica, corpo, mente e Anima, in chiave Psiche-Somatica.

Il lavoro si inserisce nell’attuale contesto socio-sanitario legato alla sindrome Covid-19, generata dal virus SARS-CoV-2 e a come l’influenza mediatica porti e contribuisca alla produzione di molti più casi patologici di quelli che lo stesso virus produrrebbe da solo.

Secondo alcune Scuole di pensiero è indiscutibile la presenza del virus della famiglia dei Coronavirus e, come ogni anno accade, la conseguente morbilità e mortalità stagionale che l’accompagna; in questo studio evidenziamo il contributo negativo che i media nazionali e internazionali generano e rileviamo come tale apporto sia sicuramente superiore al danno stesso prodotto dall’azione patologica del virus.

A tal proposito ci verranno in aiuto le ricerche psicologiche che analizzano il fenomeno chiamato “la profezia che si auto avvera” e la fisica quantistiche che “vede”, nelle conseguenze del Principio d’Indeterminazione di Heisenberg, “l’osservatore che crea la realtà che osserva”.

Attraverso ciò che Psicologia e Fisica Quantistica spiegano da oltre 70 anni si può comprendere come la paura generata mediaticamente aiuta le persone ad ammalarsi da ciò che vogliono evitare, fornendo al sistema immunitario elementi depotenzianti che confermano le loro paure.

Vedremo infine come la paura nel contesto Psiche-Somatico agisce, quali siano gli effetti energetici, gli scompensi del campo scalare del cuore e il bilanciamento delle quattro forze (gravitazionale, nucleare forte e debole, elettromagnetica).

Key Words: Covid-19, profezia che si auto avvera, osservatore che crea la realtà che osserva, sistema immunitario, Psiche-Somatica, Metodo Summa Aurea®

 

Citazione per questo articolo

Fabbroni R., Sanna A.La paura di ammalarsi: andare incontro a ciò che si voleva evitare in una visione Psiche-Somatica. La pratica delle Tecniche bioenergetiche secondo il Metodo Summa Aurea® per migliorare la qualità della vita!, Rivista Scienze Biofisiche (08/2020) DOI: https://doi.org/10.48274/IBI23

SCARICA IL PDF

Total Visits this Page:1122
Author: istitut2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *