Con questo progetto editoriale intendiamo creare uno strumento di informazione che colleghi le indagini scientifiche di frontiera e lo sviluppo della consapevolezza su scala personale e globale.
La Rivista Scienze Biofisiche vuole portare all’attenzione del pubblico le tematiche all’avanguardia nel campo della scienza, della medicina non convenzionale e integrata e della coscienza.
Intendiamo divulghiamo il nuovo paradigma che negli ultimi decenni rimette l’uomo, la sua consapevolezza e la sua coscienza al centro del fare ricerca, scienza e medicina.
Questo diventa possibile perchè aderiscono al progetto diverse Associazioni ed Istituti con esperienza pluridecennale nel proprio campo di competenza ma con ambiti di informazione e ricerca differenti ma comuni nella visione.
Crediamo che la persona sia un’unità indistinguibile di corpo, mente e spirito e che ognuno di noi interagisca con l’ambiente, con il Tutto e con l’Universo, in forme complesse e articolate.
Le risposte del meccanicismo sono scientificamente superate e non danno voce, a nostro avviso, alla complessità del reale, nelle sue forme visibili e invisibili: per questo ci adoperiamo per divulgare una visione olistica della scienza e della medicina di cui la Biofisica Informazionale ne è il cardine scientifico.
Con la PNEI, l’epigenetica e le ricerche sui biofotoni la medicina si sta finalmente aprendo a questa visione, così come le ricerche scientifiche all’avanguardia indagano la natura della coscienza e l’affascinante mondo della fisica quantistica.
La Rivista come il suo Sito, oltre ad essere una fucina di contenuti divulgativi, è anche mezzo attraverso il quale i Ricercatori posso Pubblicare le proprie Ricerche.
Tutti le Pubblicazioni Scientifiche inserite nel sito saranno munite di DOI.
Ogni ricercatore potrà avere pubblicato il suo articolo. Non vi è revisione tra pari dato che riteniamo ciò limitativo e in questo progetto si promuove la libera circolazione dei contenuti.
Ovviamente ogni Ricercatore o Autore si assume la responsabilità di ciò che pubblica.
Oltre a tutto questo la rivista è un’opportunità per i laureati che possono proporre la propria Tesi di Laurea, Specialistica e di Master. Nel sito verranno inserite tutte le Tesi e 3 di quelle più pertinenti o innovative verranno selezionate per averne un Abstract anche sulla Rivista.
Le 3 tesi selezionate potranno diventare un libro e partecipare al Premio Ascani.
Obiettivo della Rivista è quindi quello di creare RETE per dare forza a conoscenze che da sole restano ai margini della comunicazione di massa e che se coese in un progetto comune possono fornire le linee guida per una nuova scienza all’avanguardia, libera e indipendente.
Le Associazioni e Istituti che partecipano al Progetto fornendo trimestralmente i propri articoli Sono:
- Medicina Naturale a cura di M.I.D.A.C.O.
- Osteopatia a cura di AIFROMM
- Medicina Complementare a cura di AMeC
- Medicina Complementare a cura di AMPAS
- Bioenergia a cura di Istituto di Bioenergia
- Omeopatia a cura di ISMO
- Fitoterapia a cura di Accademia di Fitoterapia
- Discipline Bionaturali a cura del CTS-DBN della Regione Lombardia
- Kinesiologia a cura di A.K.S.I.
a queste strutture si aggiungono poi vari Ricercatori indipendenti.
Buongiorno,
La Rivista viene da noi inviata con apposita Newsletter quando esce il Prossimo numero a fine Marzo .
Un caro saluto
È possibile avere la versione cartacea ? A quale condizioni ? Un saluto. Grazie
Anche io preferirei se possibile
Ecco il link per la registrazione: https://www.scienzebiofisiche.it/richiedi-la-rivista/
Salve, mi sono registrato, ho ricevuto la newsletter, ma non riesco a scaricare la rivista.
Grazie
Buongiorno,
per scaricare la rivista è sufficiente cliccare nel link indicato
Cordiali saluti
Spett.le Istituto Biofisica, sono un’Omeopata da anni mi dedico allo studio della Medicina Quantistica, gradirei ricevere la Vs Rivista pdf e essere iscritta alla newsletter. Ringrazio porgo cordiali saluti. Dr. Nicoletta Solazzo
Ecco il link per la registrazione: https://www.scienzebiofisiche.it/richiedi-la-rivista/
Non ho mai ricevuto il n° 5 della rivista, potreste gentilmente inviarmelo?
Grazie.
Dott. Roberto Nozzolillo